»»Sensibilizzazione
Sensibilizzazione 2018-12-04T12:20:33+00:00

Sensibilizzazione
Qualità e competenza per adempiere alla nostra missione

Grazie alla sua competenza, all’esperienza sul campo e alle relazioni nazionali e internazionali che intrattiene con i principali enti di riferimento in materia di protezione del minore, ASPI si fa portavoce locale di una cultura internazionale del rispetto del bambino.

Attraverso la comunicazione messa in campo dalla Fondazione, miriamo a sensibilizzare le persone su tutte le tematiche che possano favorire la prevenzione degli abusi sessuali e i maltrattamenti sui minori.

  • Sito web: regolarmente su questo sito vengono pubblicati approfondimenti, consigli di letture, informazioni indirizzate a genitori, educatori e ragazzi.
  • Newsletter: è possibile iscriversi alla newsletter ASPI che, con frequenza regolare, tiene informati sulle iniziative in atto, gli approfondimenti e le novità nel campo del buon trattamento e della protezione del minore.
  • Mass media: ASPI è spesso interpellata dai media su questioni che concernono i maltrattamenti e gli abusi sessuali sui bambini. Regolarmente, ASPI informa i media su iniziative proprie, nazionali e internazionali.
  • Eventi e serate: la Fondazione organizza incontri e conferenze pubbliche anche in collaborazione o su richiesta di terzi.
  • Promozione di iniziative nazionali e internazionali: collaborando a stretto contatto con Kinderschutz Schweiz e ISPCAN, ASPI diffonde materiale e campagne di prevenzione nazionali e internazionali a livello locale.

 

 

«È urgente promuovere La Cultura del rispetto dell’infanzia come “ultima rivoluzione possibile” e come elemento basilare di trasformazione sociale, politica, culturale e umana della collettività.» – Maria Rita Parsi