»»Le pagine per crescere adulti:
Notti in bianco, baci a colazione

Le pagine per crescere adulti:
Notti in bianco, baci a colazione

di Matteo Bussola.

Per ricordarsi quanto la quotidianità sia meravigliosa.

 

Matteo Bussola, architetto di formazione ma illustratore di fumetti per professione, è il papà di tre bambine piccole: Melania, Virginia e Ginevra.In questo libro racconta in modo divertente, appassionante, semplice e ironico la quotidianità di una famiglia come tante, e la bellezza della normalità. Da leggere per sorridere ed emozionarsi!

Recensione a cura di Libreria Al Ponte

I momenti in  auto, andando all’asilo. In cucina, il mattino presto. Le trecce, i  compleanni, le domande, i baci. Le fatiche. Di tutto questo racconta Matteo Bussola, autore di questo divertente ed emozionante libro. Della meraviglia e della gioia di essere genitori, della bellezza della quotidianità con le difficoltà, le risate, i dubbi che accompagnano tutti. Riflessioni, episodi buffi, dialoghi e pensieri di un papà che vive con stupore e felicità  la nascita e la crescita delle sue bimbe, in grado di  trasformare  ogni giorno la sua vita, rendendola sempre più appassionante. Un libro che fa bene: una pagina dopo l’altra riesce infatti a far emergere con forza e grande ironia  il fascino della normalità, l’ineffabile bellezza di ogni giorno, in cui il vero coraggio, la forza sono il restare, sempre e malgrado tutto.

 

Einaudi edizioni

 

Libreria al ponte
via Lavizzari 20 – 6850 mendrisio
tel. 091 646 74 37

 

 

 

 

 

 

 

 

Disclaimer: i libri presentati nella rubrica “Le pagine per crescere” sono scelti e recensiti da Libreria al Ponte di Mendrisio, a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti. I contenuti e le storie riportate nei libri, tuttavia, non hanno la pretesa di rispecchiare i valori e la filosofia di ASPI.

2019-01-07T13:42:40+00:00 7 gennaio 2019|