Entrata: CHF 10.-

 

Il ricavato andrà totalmente a favore della Fondazione ASPI e dei suoi progetti di prevenzione degli abusi sessuali sui bambini.

Alberto Pellai, in collaborazione con ASPI, torna in Ticino per una conferenza pubblica dal tema “Essere genitori, essere figli” e per presentare gli ultimi suoi due libri.
Padre di quattro figli e autore di molti bestseller, Alberto è medico, psicoterapeuta dell’età evolutiva, specialista di prevenzione e ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università degli Studi di Milano. Noto al grande pubblico per i suoi innumerevoli libri e per i suoi interventi sui media dedicati alla relazione tra genitori e figli, Alberto Pellai è molto amato anche alle nostre latitudini. I suoi libri sono tradotti in più di dieci lingue e hanno vinto numerosi premi.
ASPI ha con Alberto Pellai un rapporto speciale: è infatti il “papà” del progetto Le parole non dette, titolo – non a caso – di una delle sue opere più importanti. Anche la mostra Giochiamo papà di ASPI, nasce da uno dei suoi libri (Nella pancia del papà). In occasione della conferenza, Alberto Pellai presenterà ufficialmente anche i suoi due nuovi libri, freschi di stampa e scritti a quattro mani con la moglie Barbara Tamborini:
  • Il metodo famiglia feliceCome allenare i figli alla vita (DeAgostini)
  • Zitta! –  Le parole per fare pace con la storia da cui veniamo (Mondadori)

 

N.B. All’apertura della conferenza, sarà presente anche Filippo Rossi – neo ambasciatore di ASPI – che interverrà e sarà presentato ufficilamente al pubblico.

 

» Locandina della conferenza (pdf)

 

Prevendita conferenza: chiusa

I posti per la conferenza di Alberto Pellai sono quasi esauriti e non è più possibile prenotarli online. Si potrà pagare il biglietto direttamente all’entrata della sala Aragonite. Non garantiamo un posto a sedere. Grazie per la comprensione.

 

Non è vero che tutte le famiglie felici si assomigliano. La felicità non è la totale assenza di problemi, non è un’unità di misura e nemmeno una foto incorniciata in bella mostra sopra uno scaffale del salotto. La felicità – in quel turbolento e sempre diverso ecosistema che si crea ovunque ci sia un rapporto tra genitori e figli – è piuttosto qualcosa che ha a che fare con la consapevolezza e l’autostima.”
Alberto Pellai e Barbara Tamborini, Il metodo Famiglia Felice (DeAgostini, 2018).

 

Per eventuali informazioni supplementari:
info@aspi.ch / +41 (0)91 943 57 47