»»Importante riconoscimento a Ursula Schele di PETZE

Importante riconoscimento a Ursula Schele di PETZE

Siamo lieti di riportare qui di seguito la notizia relativa all’importante onorificenza conferita a Ursula Schele, direttrice dell’istituto PETZE di Kiel, con cui la Fondazione ASPI collabora da molti anni, essendo PETZE l’ideatore del percorso “Sono unico e prezioso”.

 

La direttrice di PETZE, Ursula Schele, è attiva da decenni a favore di persone vittime di violenza sessuale.

Per il suo decennale impegno a favore della comunità, il presidente tedesco, Frank Walter Steinmeier, ha conferito a Ursula Schele la Croce al merito di 1ma classe dell’ordine al merito della Repubblica Federale Tedesca. È stato il presidente dei ministri della regione dello Schleswig Holstein, Daniel Günther (nella foto insieme alla signora Schele), a consegnarle l’importante onorificenza, il 18 dicembre 2018.

Ursula Schele da oltre trent’anni si impegna con PETZE l’istituto per la prevenzione degli abusi sui minori, per rafforzare le competenze di bambini e giovani e per fare sensibilizzazione e formazione presso i genitori, le autorità scolastiche e politiche.

 

Ogni bambino, ogni persona ha il diritto ad avere una vita libera da violenza sessuale. Ecco perché: un NO deve essere un NO e deve essere accettato da tutti. Indipendentemente che si tratti del padre, della vicina, dell’allenatore o dello zio, di un parente, di un estraneo, del marito, dell’infermiera o di un amico.
Ursula Schele

 

2019-01-29T11:11:58+00:00 29 gennaio 2019|