30 anni della Fondazione ASPI
23-25 maggio 2022

Programma di svago di martedì 24 maggio

Martedì 24 maggio la giornata congressuale termina alle 17.15 per poi riprendere alle 20.00 con la conferenza serale di Antonio Prunas. In questo lasso di tempo, è possibile affidarsi ad Amiconi Consulting – nostro partner organizzativo – per un tour gastronomico a piedi o in battello, scegliendo tra le due proposte sottoelencate.

Se sei interessato, vuoi partecipare o desideri saperne di più, scrivi ainfo@amiconiconsulting.ch 

 


Proposta 1: Food & wine tour Lugano 

Una visita guidata attraverso il centro storico di Lugano, durante la quale farete alcune fermate per gustare varie specialità ticinesi e di altri cantoni, compreso il delizioso vino Merlot. Le tappe che compongono la passeggiata permetteranno ai partecipanti di conoscere aneddoti e curiosità su molti dei locali, bar e ristoranti più caratteristici della perla del Ceresio. Più che una passeggiata di assaggi, il tour consiste in un vero e proprio aperitivo itinerante.

Informazioni aggiuntive:

17.30: Ritrovo con la guida turistica e partenza dal Palazzo dei congressi
19.30: Ritorno al Palazzo dei Congressi

Il tour è confermato al raggiungimento di minimo 10 iscritti e può subire dei cambiamenti in base alla meteo.

Proposta 2: Crociera sul lago, Gandria e aperitivo 

Una breve crociera sul lago Ceresio fino a raggiungere Gandria, pittoresco villaggio che ci riporta indietro nel tempo, immersi nella tranquillità della flora e la fauna mediterranea e lo splendido scenario sul lago e le montagne circostanti che ne fanno da cornice.
Visita guidata e un rilassante apero per gustare del cibo e delle bevande locali.

Informazioni aggiuntive:

17.30: Ritrovo con la guida turistica e partenza dal Palazzo dei congressi
19.30: Ritorno all’imbarcadero di Lugano (o Cassarate?)

La crociera è confermata al raggiungimento di minimo 10 iscritti. Il programma può subire dei cambiamenti in base alla meteo.