Ho incontrato per la prima volta Mara Menghetti, aspettando un gruppo di bambini in visita al percorso Sono Unico e Prezioso! e ho trovato subito degli interessi in comune.

Nata e cresciuta in Capriasca, questa giovane e intraprendente donna ha seguito una formazione Bachelor in antropologia sociale e giornalismo seguita da un master interdisciplinare sui Diritti dell’Infanzia. In alternanza tra il mondo accademico e al lavoro sul campo, Mara ha fatto delle espienze nell’ambito dell’inculsione di bambini con handicap, e uno stage che ha segnato il suo percorso di vita, nell’ambito dell’integrazione in un campo profughi in Grecia. Ha lavorato come educatrice nei CEM e attualmente è responsabile di un centro giovani.

Cosa dire? Mara è un vulcano di idee, di competenza e anche di passioni che spaziano dalla cucina, ai viaggi all’uncinetto….

Da settembre 2021 Mara ha iniziato a collaborare con il progetto e-www@i! con tanta motivazione, spirito d’iniziativa e professionalità. Da marzo 2022 Mara è al mio fianco nella veste di vice responsabile di progetto e-www@i!, portando molti stimoli nuovi e una bella energia.

 

Lara Zgraggen – responsabile del programma e-www@i!