In questi giorni, dal 6 al 9 ottobre, presso la città di Vilnius, si tiene il congresso internazionale annuale di ISPCAN (International Society for the Prevention of Child Abuse & Neglet).
La Fondazione ASPI è Country Partner di ISPCAN dall’agosto del 2021 ed è presente in questi giorni nella capitale della Lituania con due collaboratrici – Mara Menghetti e Stefania Brändli – e Myriam Caranzano, membro del Comitato scientifico della Fondazione.
Il congresso ISPCAN è un momento importante per restare aggiornati sui più autorevoli studi scientifici in ambito di prevenzione della violenza e protezione dell’infanzia. Vi partecipano le più brillanti menti provenienti da ogni settore per innovare e condividere le best practice internazionali.
ASPI da sempre sviluppa le sue attività di prevenzione in collaborazione con autorevoli partner nazionali e internazionali, facendo costantemente riferimento ad importanti documenti, linee guida e pubblicazioni. Tali legami, permettono di avere accesso alle ricerche più attuali nel campo del maltrattamento infantile e della relativa prevenzione.

Nella foto, da sinistra: Mara Menghetti, Myriam Caranzano e Stefania Brändli