Mercoledì 20 settembre 2023, presso l’Hotel Villa Castagnola di Lugano, si è tenuto un evento di beneficenza voluto e organizzato da Lions Club Lugano Ceresio, che ha visto protagonista il designer Vito Noto. Il ricavato è stato devoluto alla Fondazione ASPI.
Grazie all’operosità di Lions Club Lugano Ceresio, in particolar modo grazie alla coordinazione di Marco Silvio Jäggi e alla creatività del designer Vito Noto, l’evento benefico dello scorso 20 settembre, presso l’Hotel Villa Castagnola di Lugano, è stato un successo.
Mercoledì 20 settembre, infatti, si è tenuta una cena di gala che ha coinvolto 75 persone, accompagnata dalla fase conclusiva di un’asta, che ha visto l’assegnazione definitiva di 10 dei 11 esclusivi esemplari dell’orologio da polso “Cerchio Bianco”, ideato e creato da Vito Noto.
L’intero ricavato ammonta ad oltre Fr. 60’000.- e sarà totalmente devoluto alla Fondazione ASPI, scelta come beneficiaria da Lions Club Lugano Ceresio per il suo instancabile impegno nell’ambito della prevenzione dei maltrattamenti e degli abusi sessuali sui minori nella Svizzera italiana.
L’evento si è svolto alla presenza del presidente del Club Gianni Costan, del direttore di ASPI Gian Michele Zeolla e di tante altre personalità, tra cui Clarissa Tami – madrina e moderatrice della serata – e Federico Soldati.
La Fondazione ASPI ringrazia di cuore Lions Club Lugano Ceresio, Marco Silvio Jäggi, Vito Noto e tutti i presenti per la generosità dimostrata!
Nella foto da sinistra: Marco Silvio Jäggi, Gian Michele Zeolla e Vito Noto