»»Le audiofiabe di Ated4kids 

Le audiofiabe di Ated4kids 

È nato un bellissimo progetto di “audiofavole” a disposizione di tutti, che usa il vecchio e caro telefono combinandolo al digitale. Storie e racconti diventano ascoltabili al numero gratuito 0800 444 449 o online tramite comodi podcast per offrire alle famiglie ticinesi un po’ di svago in queste settimane di forzata immobilità.

 

Realtà come ated4kids, Libera il libro Serravalle, Swisscom, Bibliomedia Svizzera, Istituto Svizzero Media e Ragazzi, ASPI, Projuventute, Gruppo 20 novembre, Associazione Franca e Rete 3 si sono incontrate – virtualmente – per dare vita ad un mondo magico, dove vivere avventure di draghi, principesse, storie di grandi viaggiatori e inventori. Non c’è limite di età alla fantasia. La magia del racconto e la relazione virtuosa tra le persone creano con la tecnologia un connubio bellissimo e inaspettato.

 

Basta una semplice telefonata al numero gratuito 0800 444 449 o un click sul sito www.solidarietadigitaleated.ch per ascoltare oltre 40 fiabe, raccontate magistralmente. Un modo per offrire alle famiglie ticinesi un po’ di svago in queste settimane di forzata immobilità.

E non è finita qui: oltre alla favole telefoniche e podcast, si intende accompagnare digitalmente i bimbi e i ragazzi verso la prossima Notte del Racconto, provando a coinvolgerli direttamente con concorsi pensati su misura per loro.

 

Ascoltate la presentazione del progetto su soundcloud.

 


 

2020-04-21T09:39:24+00:00 21 aprile 2020|