C’è ancora qualche giorno per partecipare al concorso di disegno e scrittura di Ated4Kids, dedicato ai bambini della scuola dell’obbligo, promosso in collaborazione con i vari partner tra cui ASPI.

Lo scopo è quello di riflettere sul tema “Che felicità“, scelto da Bibliomedia e ISMR per la ormai vicina Notte del racconto, che avrà luogo il 13 novembre.

 

I bambini della scuola dell’infanzia e del primo ciclo delle scuole elementari potranno spedire un disegno ispirato alla loro storia preferita, mentre gli allievi delle scuole elementari e medie potranno sottoporre un breve racconto, realizzato con la classe o individualmente. Disegni e racconti dovranno essere attinenti al tema: Che felicità!

 

Una giuria, composta dai rappresentanti dei vari enti promotori, sceglierà i migliori testi che potranno essere registrati e inseriti nelle audio storie della pagina www.solidarietadigitaleated.ch. Tutti i disegni saranno pubblicati in una gallery online. I vincitori riceveranno dei buoni acquisto da utilizzare nelle librerie del cantone (vedi regolamento allegato).

 

Per partecipare al concorso, basta iscriversi alla pagina https://solidarietadigitaleated.ch/notteracconto/