»»Evento serale speciale del Congresso: conferenza con il prof. Antonio Prunas

Evento serale speciale del Congresso: conferenza con il prof. Antonio Prunas

Lo sviluppo dell’identità sessuale del bambino: influenze, traiettorie evolutive e varianza di genere.

Martedì 24 maggio 2022
Ore 20.00 – Palazzo dei Congressi, Lugano
Entrata 15 CHF
Iscrizioni online su www.aspi.ch/congresso/

La conferenza tratterà le traiettorie evolutive che caratterizzano lo sviluppo dell’identità sessuale del bambino e dell’adolescente, con particolare attenzione alle variabili che lo influenzano. Infine, ci si soffermerà sullo sviluppo dell’identità di genere, esplorando il concetto di varianza e incongruenza di genere.
L’evento è aperto al grande pubblico e indipendente dalla partecipazione al resto del Congresso.

 

Antonio Prunas: Professore associato di psicologia clinica, Dipartimento di psicologia, Università degli studi di Milano-Bicocca
Antonio Prunas (Roma, 1977) è psicologo, dottore di ricerca in psicologia clinica, specialista in psicologia clinica e psicoterapeuta. Ha inoltre completato una formazione quadriennale in Sessuologia clinica ed è membro della Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica (FISS).
Nel 2014 ha ricevuto la qualifica di Certified Psycho-Sexologist dell’European Federation of Sexology (EFS).
Nel luglio 2019 ha completato il corso di formazione biennale “Post-Graduate Diploma in Gender, Sexuality and Relationship Diversity” presso Pink Therapy, Londra. Per la stessa associazione è ora Clinical associate e formatore.
Dall’aprile 2015 è Professore Associato Psicologia Clinica (M-PSI/08) presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Dall’anno accademico 2021-2022 è direttore scientifico del Master Universitario in Sessuologia clinica, presso il Dipartimento di Psicologia.

 

Scopri di più »

2022-04-27T12:07:03+00:00 27 aprile 2022|