»»Le pagine per crescere bambini:
Un’estate dalla nonna

Le pagine per crescere bambini:
Un’estate dalla nonna

di Benji Davies.

Perché le vacanze estive sono preziose!

Un album illustrato che racconta la storia di Nico e della sua vacanza speciale su un’isoletta sperduta, in compagnia della nonna e di un nuovo amico. Per apprezzare con gli occhi attraverso i bellissimi disegni, e con il cuore, grazie al testo appassionante e ricco di finezze, la bellezza di un periodo particolare come quello delle vacanze, che racchiude infinite possibilità di avventura e gioia, da condividere e assaporare con chi amiamo.

 

Recensione a cura di Libreria Al Ponte

Nico va a passare l’estate dalla nonna, su un isolotto battuto dal vento. La nonna è originale e speciale in tutto e, quando il bimbo si trova in un momento di difficoltà durante una tempesta, arriva a salvarlo mostrando coraggio e determinazione. E con la stessa decisione, troverà soluzioni geniali per il nuovo piccolo amico di Nico, rendendo il tempo da trascorrere insieme una serie di avventure spassose e indimenticabili.

Un album illustrato allegro e avvincente, che parla in modo semplice, delicato e attento di come possa essere prezioso un periodo particolare come quello delle vacanze, occasione privilegiata per scoprire il bello dei rapporti con gli altri.

 

Consigliato a lettori dai 4 anni in su. 

 

 

Giralangolo edizioni

 

Libreria al ponte
via Lavizzari 20 – 6850 mendrisio
tel. 091 646 74 37

 

 

 

Disclaimer: i libri presentati nella rubrica “Le pagine per crescere” sono scelti e recensiti da Libreria al Ponte di Mendrisio, a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti. I contenuti e le storie riportate nei libri, tuttavia, non hanno la pretesa di rispecchiare i valori e la filosofia di ASPI.

2019-06-11T15:25:05+00:00 11 giugno 2019|