di Michael Morpurgo.
Un augurio speciale per la nostra Madre Terra.
Una favola per bambini e adulti. Scritta da Michael Morpurgo e magnificamente illustrata da Jim Field, la storia racconta e ricorda quanto sia importante e urgente aver cura del nostro pianeta, per contribuire a costruire un mondo migliore, ricco di speranza e rispetto. Un messaggio attualissimo, proposto con garbo e delicatezza: un libro che lascia il segno.
Recensione a cura di Libreria Al Ponte
Michael Morpurgo è un autore affermato e bravissimo, e questo libro, accompagnato dalle splendide illustrazioni di Jim Field, conquista sin dall’inizio. Ogni anno, a Natale, Mia, giovane mamma di due bambini, rilegge insieme alla sua famiglia la lettera ricevuta da suo nonno quando era una bambina. Una riga dopo l’altra, il nonno ripercorre i momenti trascorsi nella natura insieme alla nipotina e sottolinea con entusiasmo la bellezza di ogni cosa. Affida poi alla piccola un messaggio da custodire e trasmettere: è indispensabile imparare ad amare di nuovo la terra, prendersene cura, custodirla con rispetto. In questo modo si potrà contribuire a creare un mondo migliore, ricco di speranza e opportunità, giustizia e armonia. Pagine toccanti, disegni bellissimi: un augurio davvero speciale in questo album illustrato destinato a piccoli e grandi
Jaca Book
Disclaimer: i libri presentati nella rubrica “Le pagine per crescere” sono scelti e recensiti da Libreria al Ponte di Mendrisio, a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti. I contenuti e le storie riportate nei libri, tuttavia, non hanno la pretesa di rispecchiare i valori e la filosofia di ASPI.