»»Le pagine per crescere bambini: Nonno Natale

Le pagine per crescere bambini: Nonno Natale

di Michael Morpurgo.

Un augurio speciale per la nostra Madre Terra.

Una favola per bambini e adulti. Scritta da Michael Morpurgo e magnificamente illustrata da Jim Field, la storia racconta e ricorda quanto sia importante e urgente aver cura del nostro pianeta, per contribuire a costruire un mondo migliore, ricco di speranza e rispetto. Un messaggio attualissimo, proposto con garbo e delicatezza: un libro che lascia il segno.

Recensione a cura di Libreria Al Ponte

Michael Morpurgo è un autore affermato e bravissimo, e questo libro, accompagnato dalle splendide illustrazioni di Jim Field, conquista sin dall’inizio. Ogni anno, a Natale, Mia, giovane mamma di due bambini, rilegge insieme alla sua famiglia la lettera ricevuta da suo nonno quando era una bambina. Una riga dopo l’altra, il nonno ripercorre i momenti trascorsi nella natura insieme alla nipotina e sottolinea con entusiasmo la bellezza di ogni cosa. Affida poi alla piccola un messaggio da custodire e trasmettere: è indispensabile imparare ad amare di nuovo la terra, prendersene cura, custodirla con rispetto. In questo modo si potrà contribuire a creare un mondo migliore, ricco di speranza e opportunità, giustizia e armonia. Pagine toccanti, disegni bellissimi: un augurio davvero speciale in questo album illustrato destinato a piccoli e grandi

 


Jaca Book

 

Libreria al ponte
via Lavizzari 20 – 6850 mendrisio
tel. 091 646 74 37

 

 

 

 

Disclaimer: i libri presentati nella rubrica “Le pagine per crescere” sono scelti e recensiti da Libreria al Ponte di Mendrisio, a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti. I contenuti e le storie riportate nei libri, tuttavia, non hanno la pretesa di rispecchiare i valori e la filosofia di ASPI.

2019-12-02T15:33:34+00:00 2 dicembre 2019|