»»Congratulazioni al professor Philip D. Jaffé

Congratulazioni al professor Philip D. Jaffé

A giugno, gli Stati firmatari della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia hanno eletto nove membri del Comitato sui diritti dell’infanzia per il periodo 2023/27 e il professor Philip D. Jaffé è stato rieletto per un secondo mandato. La Fondazione ASPI, che ha avuto spesso modo di collaborare con lui non da ultimo per il Congresso di maggio, si felicita per questa nomina!

 

“Philip D. Jaffé è membro del Comitato delle Nazioni Unite sui diritti dell’infanzia dal 2019, dove ricopre il ruolo di vicepresidente. È professore ordinario presso la Facoltà di Psicologia e Scienze dell’Educazione dell’Università di Ginevra e ha co-fondato il Centro interfacoltà per i diritti dei bambini dell’Università di Ginevra.

Il Comitato per i diritti del fanciullo è composto da 18 esperti indipendenti che hanno il compito di monitorare l’attuazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti del fanciullo negli Stati firmatari. La sua sede è a Ginevra.

Contemporaneamente al professor Jaffé sono state elette altre otto personalità. Rappresentano i seguenti Stati: Togo, Oman, Niger, Marocco, Argentina, Panama, Islanda e Barbados”. (fonte: www.netzwerk-kinderrechte.ch)

2022-08-23T10:27:15+00:00 23 agosto 2022|