»»Team: Marisa Lipani presentata da Ilaria Anastasi

Team: Marisa Lipani presentata da Ilaria Anastasi

“Marisa è la nostra segretaria amministrativa dal 2014, ma è entrata in ASPI anni prima (tanti che non si ricorda esattamente quando!).

Quando varchi la porta d’entrata della sede ASPI, è lei di solito che ti accoglie e quindi ti aspetti sempre di vederla lì alla sua scrivania, intenta a spulciare classeur, rispondere al telefono con la sua naturale giovialità e professionalità o intenta a dare seguito alle richieste di qualcuno del team. Si potrebbe dire scherzando che “fa parte del mobilio” e in effetti Marisa è sicuramente parte integrante e imprescindibile della Fondazione!

Personalmente, ho iniziato a conoscerla meglio, quando mi sono trasferita nel suo ufficio.

Così, anche se ci occupiamo di cose completamente diverse, siamo solite scambiarci opinioni, chiederci a vicenda conferme e condividere momenti felici o difficili della nostra vita professionale o privata. Senza dimenticare il nostro appuntamento fisso con il pranzo che volentieri condividiamo, tra una zuppa precotta da scaldare nella sala pausa, una qualche leccornia comprata in pasticceria o il nostro piatto preferito nel tea room della strada affianco (melanzane alla parmigiana!).

Marisa, poi, è quella che di punto in bianco ti manda un messaggino carino per chiederti come stai e ha sempre un buon consiglio da darti, specialmente quando si tratta di rimedi omeopatici o strutture alberghiere in cui soggiornare!

Mi piace di lei la sua schiettezza e la sua ironia, nonché la sua forza: sa cosa vuole e lo persegue con gentilezza e rispetto, ma senza mai farsi mettere i piedi in testa.

Se penso a lei nella sua vita in generale, la vedo davvero come una colonna portante: quella presenza discreta ma solida di cui le persone sentono spesso il bisogno. Insomma, in quella donnina di 1 metro e 52, tutta pepe, con i capelli scuri e il sorriso luminoso, c’è un concentrato di stabilità e resistenza, di cui davvero non vorrei fare a meno!”

 

 

Ilaria Anastasi, Responsabile comunicazione ASPI.

 

Nella foto: a sinistra Ilaria, a destra Marisa

2021-06-07T17:19:33+00:00 30 maggio 2021|