»»Team: Paola Pascarella presentata da Lara Zgraggen

Team: Paola Pascarella presentata da Lara Zgraggen

Con l’inizio del nuovo anno scolastico, inauguriamo la rubrica Team che vuole presentare, di volta in volta, un membro della squadra della Fondazione. ASPI, infatti, conta una trentina di collaboratori, tra impiegati e freelance. Una risorsa incredibile di expertise e competenza. Questa volta è il turno di Paola Pascarella, presentata da Lara Zgraggen.

 

A sinistra Paola Pascarella, a destra Lara Zgraggen.

 

“Per iniziare con allegria questo ciclo di presentazione del team ASPI, ho l’onore di dare una descrizione di Paola Pascarella, mio braccio destro e vice responsabile in seno al progetto e-www@i!

Ho incontrato per la prima volta Paola alla SUPSI nel lontano 2006, quando lei – studentessa dai capelli rossi fuoco – frequentava i corsi di lavoro sociale a cui partecipavo in veste di assistente. Nel 2007 ha conseguito il suo diploma in Lavoro Sociale con ottimi voti ed è poi partita per Losanna, dove ha lavorato come educatrice in un asilo nido.

Ci siamo poi incrociate nuovamente nel 2011 in ASPI dove, un po’ per affinità e un po’ per caso, abbiamo iniziato a lavorare insieme.

Sono trascorsi 8 anni e posso affermare di aver trovato in Paola una collega valida e pronta a tutto… anche ai congedi maternità! Mi ritengo fortunata di poter lavorare con una persona con cui ho delle affinità professionali e personali… come il ritmo di lavoro e l’ordine del desktop!

Una collega che è pure diventata un’amica, con cui confidarsi e su cui fare affidamento, con la quale condivido lunghissimi messaggi vocali, gioie e frustrazioni. Una collega e un’amica – ripeto – che sarebbe difficile sostituire, anche perché il suo sorriso contagioso ha il potere di migliorare le giornate e di colorarle di arancione, giallo e rosa… i colori della felicità e della gioia, i colori che Paola mi trasmette”.

 

Lara Zgraggen, responsabile programma e-www@i!

2019-09-09T11:40:51+00:00 3 settembre 2019|