»»Piccoli grandi gesti per sostenere se stessi e gli altri

Piccoli grandi gesti per sostenere se stessi e gli altri

Aiutiamoci l’un l’altro a creare un clima disteso e sereno nonostante le avversità del momento.

In una visione ideale delle cose, bisognerebbe evitare lo stress che – nei casi peggiori – può anche portare a fare uso della violenza verso i membri che appartengono al nostro stesso nucleo famigliare. Chiaramente questo non è sempre fattibile ed è comprensibile. Ciascuno di noi, però, può contribuire a creare un clima il più sereno possibile per se stesso e per gli altri, sempre rispettando le indicazioni delle autorità sanitarie.

In che modo?

Con piccoli gesti di gentilezza!
Possono essere rivolti al vicinato, ai parenti vicini o lontani, agli amici, agli anziani, al bambino della porta accanto. Perché non scrivere un bigliettino con una parola carina da lasciare nella bucalettere di ciascun inquilino del palazzo? Oppure preparare delle cartoline con i bambini da inviare agli anziani confinati nelle strutture? O ancora scambiare due parole con i passanti dalla finestra o dal balcone di casa? Siamo certi che sono tantissime le piccole grandi cose che fanno la differenza: se avete qualche idea o avete fatto un gesto di questo genere, scrivetecelo o mandateci una foto.

 

ASPI darà il suo contributo alla positività e alla serenità, alla gentilezza e all’empatia, raccogliendo e pubblicando i vostri scritti o le vostre immagini!

 

Inviate tutto a comunicazione@aspi.ch

2020-04-07T12:18:36+00:00 7 aprile 2020|