»»Arrivederci Paola, benvenuta Mara!

Arrivederci Paola, benvenuta Mara!

La mia spalla destra nel programma e-www@i! – Paola Pascarella – ci lascia per nuove sfide professionali e a me tocca il compito di salutarla e ringraziarla a nome mio e di tutto il team ASPI. È difficile farlo, quando l’emozione è tanta e tutto vorrei meno che risultare triste. Ho quindi ho deciso di mettere in rima un po’ dell’amicizia che ormai ci lega da 11 anni, nella speranza che questo arrivederci si riempia di sorrisi.

Paola Pascarella sei più preziosa di una stella,
questo l’incipit di una dedica in rime
che prova a dire ciò che a voce non si esprime.

Tu donna divertente, forte e ironica
dalla personalità un po’ istrionica
hai saputo viaggiare a volocità supersonica.

In questi anni di lavoro insieme
abbiamo fatto cose per me supreme.

Anche nelle situazioni di buio e sconforto
ho portuto sempre contare sul tuo sopporto.

Concludo questi versi ringraziandoti tanto
per essere riuscita a starmi accanto.

Un augurio speciale e molto sentito
per il tuo progetto magnifico e ardito.

Ti voglio bene Pascarella
in questi anni più che una collega, una sorella!

Saluto Paola e accolgo Mara,
il cui nome fa rima con Lara.

Seguiranno parole più ufficiali
per conoscere Mara nei suoi ideali….

 

Ho incontrato per la prima volta Mara Menghetti, aspettando un gruppo di bambini in visita al percorso Sono Unico e Prezioso! e ho trovato subito degli interessi in comune.

Nata e cresciuta in Capriasca, questa giovane e intraprendente donna ha seguito una formazione Bachelor in antropologia sociale e giornalismo seguita da un master interdisciplinare sui Diritti dell’Infanzia. In alternanza tra il mondo accademico e al lavoro sul campo, Mara ha fatto delle espienze nell’ambito dell’inculsione di bambini con handicap, e uno stage che ha segnato il suo percorso di vita, nell’ambito dell’integrazione in un campo profughi in Grecia. Ha lavorato come educatrice nei CEM e attualmente è responsabile di un centro giovani.

Cosa dire? Mara è un vulcano di idee, di competenza e anche di passioni che spaziano dalla cucina, ai viaggi all’uncinetto….

Da settembre Mara ha iniziato a collaborare con il progetto e-www@i! con tanta motivazione, spirito d’iniziativa e professionalità. Da Marzo Mara sarà al mio fianco nella veste di vice responsabile di progetto e-www@i! e sono certa che potrà portare molti stimoli nuovi e una bella energia.

(nella foto: a sinistra Mara Menghetti, a destra Paola Pascarella)

 

Lara Zgraggen – responsabile del programma e-www@i!

2022-02-28T15:08:31+00:00 28 febbraio 2022|