Grazie ad un piacevole incontro durante il Congresso autunnale di ISPCAN a Vilnius, la Fondazione ASPI ha ricevuto l’ispirazione per farvi un regalo e aspettare insieme il Natale.

Da oggi e durante tutto il periodo dell’Avvento, ogni giorno sarete invitati a sperimentare una pratica di Mindfulness che può avere un grande impatto sul benessere sia degli adulti, sia dei bambini e dei giovani.

Il “Viaggio quotidiano nel cuore” è stato ideato dalla Child Welfare League Foundation, una delle principali organizzazioni no profit in Taiwan impegnata nella promozione dei diritti dei bambini, nella protezione dei giovani vulnerabili e nel sostegno alle famiglie, attraverso attività di advocacy, ricerca e servizi sociali.
L’obiettivo è quello di concedersi qualche minuto per riconnettersi con il proprio cuore. Prendersi cura di sé significa anche prevenire che tutto diventi troppo: fare una piccola pausa, prendere aria, per gestire le proprie emozioni e affrontare le sfide quotidiane con consapevolezza ed equilibrio.

Troverete giorno per giorno un suggerimento di pratica Mindfulness sui nostri canali social Facebook e Instagram.

Buon viaggio e buon avvento!