»»Giriamo? Ci@k!
Giriamo? Ci@k! 2019-05-07T10:11:42+00:00

Giriamo? Ci@k!

Progetto colonia diurna inclusiva, con realizzazione di un video-clip tematico.
Obiettivo

L’obiettivo consiste nello stimolare e favorire la riflessione da parte di un gruppo di ragazzi su un tema preventivamente scelto dagli organizzatori, attraverso la preparazione e realizzazione di video-clip sullo stesso.

Descrizione

Il progetto nasce dall’idea della Fondazione ASPI in collaborazione con l’Associazione ATGABBES (Associazione Ticinese di Genitori ed Amici dei Bambini Bisognosi di Educazione Speciale). La colonia diurna inclusiva è rivolta ai minori nella fascia d’età tra gli undici e i quattordici anni e propone l’offerta anche a minori con disabilità.

Durata

5 giorni
Orario: 9.00-17.00

****

Informazioni e iscrizioni prossima colonia

DATE: 1 – 5 luglio 2019
LUOGO: Cagiallo, Casa Battaglini
TARGET: ragazzi/e dagli 11 ai 14 anni
COSTO: 190 franchi
ISCRIZIONI: paola.pascarella@aspi.ch  / Tel. ASPI 091 943 57 47

TEMA:

Per il 2019, nell’anno del 30° della Convenzione ONU dei Diritti del Fanciullo, il tema non poteva che ruotare attorno ai diritti dei bambini e dei ragazzi minori di 18 anni.  La colonia si inserisce così nel contesto dei festeggiamenti promossi dalla Svizzera Italiana, in particolare nelle iniziative sotto il cappello Trenta e più eventi per l’anniversario della Convenzione ONU sui diritti del Fanciullo, consultabile da giugno 2019 su www.gruppo20novembre.ch

Contatti

Paola Pascarella
Responsabile per ASPI del progetto “Giriamo? Ci@k!”
paola.pascarella@aspi.ch