»»Iniziativa cartoline natalizie per aziende
Iniziativa cartoline natalizie per aziende 2019-09-10T11:42:27+00:00

Mancano pochi mesi a Natale!

State pianificando la spesa per i regali aziendali ai vostri collaboratori, fornitori e/o clienti?

Volete risultare d’impatto e scegliere qualcosa che venga veramente apprezzato e ricordato?

ASPI vi dà un’idea: un’azione di responsabilità sociale!

Devolvete la spesa normalmente destinata ai corporate gift a favore della prevenzione della violenza sui bambini della Svizzera Italiana.

ASPI vi propone una scelta di cartoline in formato elettronico, da personalizzare con il logo della vostra azienda!

Scrivete a comunicazione@aspi.ch, indicando la cartolina che più vi piace, la cifra che desiderate donare alla Fondazione e allegando il vostro logo in formato vettoriale.

Per motivi organizzativi e permettervi di avere la cartolina per tempo, vi preghiamo di contattarci entro l’8 novembre 2019.

Sarà nostra premura, dopo pochi giorni lavorativi, mandarvi il file personalizzato da destinare a chi vorrete.

Perché un’azione di responsabilità sociale?

Un regalo che fa bene a tutti.

Perché è d’IMPATTO!
La prevenzione primaria ha un impatto positivo nella diminuzione di casi di violenza sui bambini.

Grazie all’applicazione di programmi di prevenzione riconosciuti a livello mondiale dalle più importanti organizzazioni che si occupano di diritti dell’infanzia e lotta alla violenza, la problematica della violenza sui minori (abusi sessuali, negligenza, maltrattamenti fisici e psicologici) può essere ridotta notevolmente.

Tutta la società, ma anche l’economia, ne beneficia: i costi generati da problemi sociali e di salute, che affondano le radici in un’infanzia difficile, si riducono.

La prevenzione primaria – ovvero quel tipo di prevenzione che arriva PRIMA che la violenza abbia luogo – è quindi per tutti un INVESTIMENTO!

Perché sarete RICORDATI in maniera positiva!
A chiunque fa piacere avere a che fare con un’organizzazione che ha a cuore il benessere dei bambini!

La social responsibility è per molte aziende una leva di marketing: al giorno d’oggi le persone sono sempre più attente a cosa e da chi acquistano.

 

 

 

Abbiamo bisogno di voi!

Egregi Signori, gentili Signore,

La Fondazione ASPI ha bisogno al più presto di nuovi finanziamenti e donazioni per poter continuare nel suo operato, poiché non essendo un ente statale, deve sostenersi con le proprie forze.

I tre programmi di prevenzione primaria, che ASPI porta nelle scuole della Svizzera Italiana, continuano a crescere in termini di persone coinvolte e di interesse, insieme però ai costi per sostenerli.

È necessario continuare questo lavoro di prevenzione se si vuole estirpare la violenza sui minori!

Ogni anno in Svizzera, infatti, i casi di violenza sui bambini segnalati sono come minimo 40’000 e il 15% dichiara di aver subito almeno un abuso sessuale. Nel solo Ticino i casi accertati ogni mese sono 2. La violenza ha spesso conseguenze disastrose lungo tutto il corso della vita: aumentano i problemi sociali, le tossicomanie e la delinquenza, nonché il rischio di soffrire di ansia, cancro, diabete, malattie cardio-vascolari e tanto altro.
» Guardate il video ASPI per saperne di più

Grazie di cuore per sostenerci, devolvendo la spesa normalmente destinata ai regali di Natale aziendali a favore dei bambini della Svizzera Italiana!

Myriam Caranzano Maitre, direttrice
con le collaboratrici e i collaboratori ASPI