»»Castellinaria: ecco il vincitore del premio ASPI

Castellinaria: ecco il vincitore del premio ASPI

La 33esima edizione di Castellinaria, che quest’anno si è svolta in modalità online, si è conclusa con un buon successo.

Come ogni anno, ASPI assegna un premio al film che meglio tratta la tematica dei diritti dei bambini. Quest’anno il premio è andato al film “Here my Village” di Abas Aram (Iran 2019).

Congratulazioni!

 

La trama

Farhad è un ragazzo di 12 anni che vive con sua madre e sua sorella di 6 anni in un villaggio chiamato Nahooj. Ha perso il padre 5 anni prima a causa di una malattia mortale. Farhad è attratto tantissimo dalla fotografia e dalle riviste che riesce ad ottenere. Un giorno va in città e rimane affascinato da una macchina fotografica di seconda mano che vede in una vetrina. Si sforza di lavorare per acquistare la fotocamera, ma non riesce ad ottenere la somma necessaria. Alla fine, vende una delle loro pecore per acquistare la fotocamera. Sua madre lo scopre e vuole che la restituisca per ottenere il rimborso. In tutto questo il ragazzo ottiene anche il sostegno di un autista segretamente innamorato di sua madre.

 

 

 

 

 


2020-12-15T10:36:19+00:00 15 dicembre 2020|