»»Concorso Ated4Kids: scrivi o disegna il tema della Notte del racconto

Concorso Ated4Kids: scrivi o disegna il tema della Notte del racconto

Dopo il progetto di audiofavole, Ated4Kids – in collaborazione con i vari partner tra cui ASPI – lancia una nuova iniziativa ad esso legata: un concorso di disegno e scrittura dedicato ai bambini della scuola dell’obbligo, con lo scopo di riflettere sul tema “Che felicità“, scelto da Bibliomedia e ISMR per la prossima Notte del racconto, che avrà luogo il 13 novembre.

 

I bambini della scuola dell’infanzia e del primo ciclo delle scuole elementari potranno spedire un disegno ispirato alla loro storia preferita, mentre gli allievi delle scuole elementari e medie potranno sottoporre un breve racconto, realizzato con la classe o individualmente. Disegni e racconti dovranno essere attinenti al tema: Che felicità!

 

Una giuria, composta dai rappresentanti dei vari enti promotori, sceglierà i migliori testi che potranno essere registrati e inseriti nelle audio storie della pagina www.solidarietadigitaleated.ch. Tutti i disegni saranno pubblicati in una gallery online. I vincitori riceveranno dei buoni acquisto da utilizzare nelle librerie del cantone (vedi regolamento allegato).

 

Per partecipare al concorso, basta iscriversi alla pagina https://solidarietadigitaleated.ch/notteracconto/ 

 

2020-05-19T09:25:26+00:00 11 maggio 2020|