»»Le pagine per crescere bambini:
Manuale di sopravvivenza senza genitori

Le pagine per crescere bambini:
Manuale di sopravvivenza senza genitori

di Sarah Spinazzola.

 

Come entusiasmarsi anche quando le premesse sono sfavorevoli.

Oliva, undici anni, sta per partire per il campo estivo. Una intera settimana lontana da casa, dai genitori, da tutto ciò che conosce e ama. Contro la sua volontà, infatti, è stata iscritta ad una colonia estiva con cinquanta sconosciuti della sua età e lei non ha nessuna intenzione di piegarsi a questa ingiustizia. Le cose non andranno però come immagina e lei si troverà a scoprire che…

Un  romanzo spassosissimo che racconta come sia possibile entusiasmarsi e divertirsi anche quando le premesse paiono sfavorevoli.

 

Recensione a cura di Libreria Al Ponte

 

Inizia così questo divertentissimo romanzo: Oliva, la protagonista, ha undici anni e sta per partire, contro la sua volontà, per il campo estivo al quale è stata iscritta malgrado le sue veementi proteste. Oliva però non è tipo da rassegnasi senza combattere e così mette a punto tutta una serie di PdF, cioè Piani di Fuga, per scongiurare il progetto. Gli ingegnosi tentativi non producono però gli effetti desiderati e così Oliva si ritrova al centro estivo a dover fare i conti con nuovi compagni, attività dai risvolti sorprendenti, avventure esilaranti, incontri appassionanti. La vacanza tanto temuta si rivelerà a poco a poco occasione preziosa ed unica per rendersi conto di avere grandi risorse, coraggio e soprattutto la capacità di vedere il bello attorno a sé. Allegria e ironia puntellano le pagine di questo spassoso romanzo, che conquista fin dalle prime righe, e dal quale è difficile staccarsi.

 

Lettori dai 10 anni ne saranno entusiasti.

 

Marcos y marcos

 

Libreria al ponte
via Lavizzari 20 – 6850 mendrisio
tel. 091 646 74 37

 

 

 

Disclaimer: i libri presentati nella rubrica “Le pagine per crescere” sono scelti e recensiti da Libreria al Ponte di Mendrisio, a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti. I contenuti e le storie riportate nei libri, tuttavia, non hanno la pretesa di rispecchiare i valori e la filosofia di ASPI.

2019-05-13T10:45:51+00:00 13 maggio 2019|