»»Team: Barbara Ghisletta Daverio presentata da Paola Benagli Cattaneo

Team: Barbara Ghisletta Daverio presentata da Paola Benagli Cattaneo

Per la rubrica Team, Paola Benagli Cattaneo, vice responsabile del programma Sono Unico e Prezioso, presenta Barbara Ghisletta Daverio, responsabile de Le Parole Non Dette.

 

A sinistra Barbara Ghisletta Daverio, a destra Paola Benagli Cattaneo.

 

“Questa volta tocca a me presentare un collaboratore di ASPI e lo faccio con Barbara Ghisletta, con la quale condivido soprattutto le riunioni mensili del team, in quanto ognuna di noi lavora su programmi diversi. Barbara, infatti, è la responsabile del progetto “Le parole non dette”.

Ciò che ammiro di lei è il suo modo rispettoso di svolgere il lavoro. Quando la incontro in sede ASPI, la trovo sempre in riflessione su una qualche questione che riguarda il suo progetto. Non abbassa mai la guardia, sempre attenta a quello che succede per portare novità. È un vero e proprio punto di riferimento per la sua squadra, costantemente all’ascolto delle colleghe e con una bella propensione a mettersi in gioco.

Non so perché, ma mi viene voglia di immaginare Barbara d’estate, un periodo in cui di solito la percepisco più spensierata e fresca, probabilmente perché meno oberata dagli impegni lavorativi. Mi sembra una persona curiosa e anche un po’ sognatrice (magari senza saperlo), buona, simpatica e allegra. Non che questi lati del suo carattere non ci siano negli altri periodi dell’anno, ma chiaramente durante i mesi che corrispondo al calendario scolastico, il suo lato attento, accurato e coscienzioso prende il sopravvento su queste altre belle caratteristiche. In ogni caso, inverno o estate che sia, Barbara non è per nulla una collega superficiale e, se c’è bisogno di un confronto per una riflessione, certamente lei è sempre pronta a fornire il suo parere e a dare il suo contributo.

Infine, di Barbara si può dire che il sorriso non le manchi mai e che sia un vero e proprio concentrato di bontà, presenza, discrezione e cortesia!”.

 

Paola Benagli Cattaneo, vice responsabile programma Sono Unico e Prezioso.

2020-01-20T11:56:51+00:00 20 gennaio 2020|