»»Team: Marianna Esposito presentata da Paola Pascarella

Team: Marianna Esposito presentata da Paola Pascarella

Per la rubrica Team, è il turno di Marianna Esposito, vice responsabile del programma Le Parole Non Dette: è stata scelta da Paola Pascarella che ha preso il testimone nell’ultima edizione della newsletter. Cosa ci racconterà di lei?

 

A sinistra Paola Pascarella, a destra Marianna Esposito

 

“La prima volta che ho incontrato Marianna, o Mari come la chiamiamo noi colleghe, è stato in sede ASPI. Lei, super sorridente e gentile, mi ha dato subito l’idea di essere una ragazza dolce e aperta; si dice che la prima impressione sia quella giusta… in questo caso lo è stata, perché Mari è tutto questo e anche di più!

Marianna è psicoterapeuta ed è appassionata del suo lavoro. Per ASPI gestisce il progetto Parole non Dette di cui è vice-responsabile ed è formatrice dei 3 progetti in seno alla Fondazione.

Io l’ho incontrata al lavoro e ci siamo conosciute meglio trascorrendo insieme anche del tempo libero: condividiamo infatti la passione per i viaggi … anche interiori!
Con lei ho visitato un pezzettino di Asia per la prima volta, un viaggio durante il quale ci siamo fatte un sacco di risate, perché – come in tutti i viaggi – non è andato tutto come previsto e spesso si sono create delle situazioni esilaranti. Poi c’è stato  Torino, Edimburgo e qualche scorcio nascosto di Lugano.  È in questi momenti insieme che sono emerse nuove e allo stesso tempo già conosciute caratteristiche di una ragazza che ho scoperto essere anche intraprendente, propositiva e divertente. Inoltre, avere una collega come lei mi spinge sicuramente a migliorare l’uso della lingua italiana, di cui lei è padrona assoluta, e a scoprire e insistere sulle mie qualità.

Dicono che non si possa definire amicizia se non ci si è mai abbuffati insieme, beh, noi ci siamo abbuffate insieme molte volte ed è una delle passioni che ci accomuna, oltre al viaggio”.

 

Paola Pascarella, vice-responsabile programma e-www@i!

2019-09-30T17:23:09+00:00 30 settembre 2019|