»»Team: Paola Benagli Cattaneo presentata da Cinzia Valletta

Team: Paola Benagli Cattaneo presentata da Cinzia Valletta

Per la rubrica Team, Cinzia Valletta raccoglie il testimone e presenta Paola Benagli Cattaneo, la vice responsabile del programma Sono Unico e Prezioso. Cosa ci racconterà di lei?

 

A sinistra Paola Benagli Cattaneo, a destra Cinzia Valletta.

 

“Avete in mente quelle mattine in cui ti alzi dopo una notte di pioggia e temporale, apri le persiane e ti ritrovi quasi acceccata dai raggi del sole, il cielo risplende azzurro e immediatamente un sorriso ti illumina il viso per la felicità? Ecco, questa è la sensazione che mi trasmette Paola. Come il sole dopo la pioggia, Paola porta serenità e positività ovunque si trovi. Del sole e del cielo porta anche i colori, con i suoi occhi azzurri e l’oro dei suoi capelli.

Con il suo modo pacato, gentile, diretto e trasparente, ma quando vuole anche simpaticamente pungente, è la collega sempre pronta a cercare soluzioni costruttive e trovare modi per risolvere anche i problemi più complessi.

Oltre alle molte qualità di Paola, e alla sua grande competenza professionale,  c’è la sua meravigliosa capacità di dispensare energia positiva, allegria e voglia di divertirsi. È la collega con cui vorresti andare in vacanza, perché sai che non ti annoierai e che all’occorrenza è anche in grado di farti un massaggio, di prendersi cura di te in tanti modi, con un capuccino schiumoso, un pasto improvvisato ma buonissimo, una risata che ti fa sentire in pace con il mondo. Lei è capace, come un mago dal suo cilindro, di tirare fuori molteplici parti di sé, e questo la rende “poliedrica”, e con lei puoi divertirti come una ragazzina, o fare discorsi profondi, o entrare in dimensioni diverse, o ancora ridere a crepapelle senza nemmeno sapere perché.

È un privilegio avere Paola come collega, e anche come amica, ed è questa l’occasione per ringraziarla di aver potuto percorrere il mio cammino personale e professionale con lei accanto da quando ho iniziato a lavorare all’ASPI nel 2009”.

 

Cinzia Valletta, collaboratrice di direzione ASPI.

2019-12-05T11:11:59+00:00 5 dicembre 2019|