»»È online il rapporto di attività ASPI 2019-2020, tutto da leggere!

È online il rapporto di attività ASPI 2019-2020, tutto da leggere!

La violenza sui minori si può e si deve prevenire!

Con questo slogan, che evidenzia l’operato di ASPI, si apre il rapporto di attività che concerne il periodo luglio 2019 – giugno 2020.

Come sempre, oltre al resoconto dei programmi e delle attività della Fondazione a favore della prevenzione della violenza, il lettore troverà anche contribuiti interessanti di persone esterne che hanno avuto modo di incrociare il nostro cammino durante il periodo considerato, tra questi:

  • Zlatina Kostova, PhD – psicoterapeuta, Docente in Psichiatria, Child Trauma Training Center, Dipartimento di Psichiatria dell’Università del Massachusetts Medical School, USA.  Zlatina racconta quanto sia importante sensibilizzare gli adulti per far crescere la consapevolezza dei traumi infantili, come problema pervasivo e globale.
  • Sergio Piasentin, docente SUPSI che ci porta una toccante testimonianza del suo vissuto da bambino, vittima di abusi sessuali.
  • Ulda Decristophoris, direttrice dell’Istituto scolastico comunale di Cadenazzo, la quale racconta la sua esperienza con le attività ASPI nel suo istituto.

 

Un rapporto di attività, quindi, tutto da leggere e da scoprire.

 

–> Clicca qui per scaricarlo. 

2020-11-10T09:36:18+00:00 10 novembre 2020|