»»Takorama: festival del film online per i bambini di tutto il mondo

Takorama: festival del film online per i bambini di tutto il mondo

 

Torna il Takorama International Film Festival, un festival di cortometraggi online pensato per i bambini di tutto il mondo, totalmente gratuito e senza pubblicità, che si terrà dal 1 marzo fino al 25 giugno 2021.

Con il patrocinio dell’UNESCO e con l’obiettivo di consentire ai bambini di scoprire nuovi film, nuove storie, nuovi universi visivi, di esprimere la propria opinione e votare il loro film preferito, il festival è anche un’opportunità per tutti gli studenti di continuare le attività scolastiche da casa e rimanere in contatto con gli insegnanti.
Al di là dell’educazione cinematografica e artistica, il festival mira ad affermare la dimensione educativa del cinema, in particolare accanto alla letteratura e alla pittura come risorsa in grado di accompagnare e sostenere l’insegnamento; permetterà ai bambini di visualizzare cortometraggi non solo come intrattenimento ma come strumento di comunicazione.

La selezione di film si concentra sui temi della solidarietà, della tolleranza e del rispetto degli altri.

È possibile sia per gli insegnanti iscrivere la propria classe, sia per i genitori accedere ai link di riferimento dei cortometraggi e permettere ai loro alunni o figli di votare il loro preferito.

In concreto sono proposti tre film per ognuna delle seguenti fasce d’età:

  • 3-5 anni
  • 6-8 anni
  • 9-11 anni
  • 12-14 anni
  • 15-17 anni

Buona visione: takorama.org/it 

 

 

2021-03-29T14:31:21+00:00 29 marzo 2021|