»»Ecco i vincitori del concorso ATED “Che felicità”!

Ecco i vincitori del concorso ATED “Che felicità”!

Scelti i vincitori tra scuole dell’infanzia, elementari e medie del concorso digitale legato alla Notte del Racconto.

In relazione a La Notte del Racconto – evento che si svolge il secondo venerdì di novembre in tutta la Svizzera – e grazie alla collaborazione di ated-ICT Ticino, Libera il Libro, Swisscom e numerosi enti della Svizzera italiana tra cui ASP – la scorsa primavera è stato lanciato un concorso che ha coinvolto bimbi e ragazzi di tutto il Canton Ticino, dal titolo “CHE FELICITÀ”, tema stesso de La Notte del Racconto di quest’anno.

 

I bambini della scuola dell’infanzia e del primo ciclo delle scuole elementari hanno potuto mandare un disegno ispirato alla loro storia preferita, mentre gli allievi del secondo ciclo delle scuole elementari e delle scuole medie hanno potuto proporre un breve racconto. I disegni e i racconti sono stati inviati ad ated-ICT Ticino nel mese di giugno e questa settimana la giuria, composta dai rappresentanti dei vari enti promotori, ha selezionato i vincitori che hanno ricevuto dei buoni acquisto da utilizzare nelle varie librerie del Canton Ticino.

 

Ivano, Liam, Naima, Jacopo e Chiara sono i vincitori per i migliori disegni sorteggiati e realizzati dai partecipanti nelle Scuole dell’Infanzia. Lisa, Anna, Beatrice e Simone hanno vinto il premio per le migliori storie delle scuole elementari. Mentre Flora, Gianluca e Alice si sono aggiudicati il premio per le migliori storie delle scuole medie.

 

Tutti i vincitori delle storie di scrittura avranno la possibilità di leggere il loro racconto su Rete Tre, in occasione della trasmissione dedicata alla Notte del Racconto di venerdì 13 novembre dalle 20.00 alle 22.00.

 

Congratulazioni ragazzi!

 

Per vedere i disegni e i racconti dei vincitori, cliccate qui.

2020-11-17T14:47:04+00:00 5 novembre 2020|