»»Laura Piffaretti lascia il timone di Sono Unico e Prezioso!

Laura Piffaretti lascia il timone di Sono Unico e Prezioso!

A partire da gennaio 2021, Paola Benagli Cattaneo – già vice – è subentrata a Laura Piffaretti, diventando la responsabile del programma Sono Unico e Prezioso! e accogliendo nel team anche Stefania Braendli come suo braccio destro.

Abbiamo quindi pensato di chiedere a Paola di scrivere un pensiero per Laura che – dopo 10 anni – ha deciso di dedicarsi allo sviluppo di nuovi progetti sempre in seno al team ASPI.

 

Per farmi scrivere questo articolo mi hanno detto che nessuno meglio di me poteva farlo: non ci credo, comunque ho preso al balzo questa bella opportunità per dire qualcosa per Laura e ringraziarla per tutti questi anni, in cui abbiamo collaborato per il progetto Sono unico e prezioso!.

Ebbene sì: dopo tanti anni Laura ha deciso di lasciare il ruolo di responsabile del progetto ed io ne prendo le redini con piacere, portando avanti con grande entusiasmo tutto ciò che abbiamo creato, collaborando in questi dieci anni.

Siamo state un “duo” d’intesa e professionale. Abbiamo condiviso tante ore di lavoro e non solo: abbiamo saputo anche abbinare dei buoni pranzetti alle nostre riunioni.

Una bella alleanza che è cresciuta nel corso di questi anni, con esperienze professionali impegnative, in cui ci siamo confrontate anche su punti di vista non sempre condivisi, ed è stato solo un esercizio arricchente che ci ha permesso di ampliare le nostre competenze e conoscenze lavorative.

 

Laura – con la sua bella personalità discreta, cortese e ironica – ha sempre svolto il suo ruolo di responsabile in modo scrupoloso, desiderosa di curare tutti gli aspetti del lavoro e del team. Una persona che, nonostante gli imprevisti, cerca sempre una soluzione ragionata e, essendo su questo aspetto molto diverse, mi piace raccontarlo perché più volte abbiamo fatto delle risate per la nostra diversità di carattere, consapevoli però di completarci l’un l’altra.

 

Ponderata e sorridente è stata un punto di riferimento per tutti e non cesserà di certo di esserlo nel futuro, perché quello di Laura non è mica un addio, tutt’altro: lei resta all’interno del team ASPI per portare avanti nuovi progetti dedicati maggiormente al target degli adulti.

 

Che dire, infine, se non Grazie Laura: è stato bello e arricchente collaborare tutti questi anni e sono certa che ne avremo sicuramente ancora tanti altri!”

 

Paola Benagli Cattaneo

2021-02-10T11:06:04+00:00 5 febbraio 2021|