Save-the-date: 16-23 novembre 2019, Biblioteca Cantonale a Bellinzona.

ASPI è felice di annunciare che, nell’ambito della collaborazione con il Festival del cinema giovane Castellinaria, proporrà al pubblico il percorso ludico/interattivo Giochiamo Papà, presso la meravigliosa cornice della Biblioteca Cantonale di Bellinzona.

Giochiamo Papà è uno dei programmi di prevenzione della Fondazione che ha la peculiarità di indirizzarsi e mettere l’accento soprattutto sui papà, figure fondamentali per la crescita armoniosa dei figli. Si tratta di un percorso giocoso composto da diverse casette tematiche, dove – attraverso piccole attività – si valorizza la relazione padre-figlio/a, sostenendo il ruolo educativo degli uomini e promuovendo il buon trattamento dei bambini.

Orari e date di apertura della mostra

Sabato 16 novembre, 10.00 – 18.00
Domenica 17 novembre, 10.00 – 17.00
Mercoledì 20 novembre, 14.00 – 18.00
Sabato 23 novembre, 10.00 – 18.00

Mettersi in gioco: è forse questo il segreto del buon genitore“.       Alberto Pellai

La collaborazione con Castellinaria

Da anni ASPI sostiene Castellinaria assegnando il Premio Arturo al film che meglio incarna il diritto del bambino al rispetto ed è proprio nell’anno del 30° anniversario della Convenzione ONU per i diritti del Fanciullo, che questa collaborazione si rafforza attraverso la presenza al Festival di uno dei programmi di prevenzione della Fondazione.

 

Per saperne di più: www2.aspi.ch/attivita/giochiamo-papa/